PUGLIA E SALENTO
PRIMO GIORNO
Arrivo a Lecce e sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.
SECONDO GIORNO
Lecce – Otranto – Santa Maria di Leuca
Visita del capoluogo salentino, alla scoperta di Lecce, splendida città barocca. Proseguimento del tour sino ad Otranto, Patrimonio Culturale dell’Unesco dal 2010 e parte del club “I borghi più belli d’Italia”. Arrivo al punto più estremo del Salento e visita della cittadina di Santa Maria di Leuca, luogo d’incontro dei due mari, Adriatico e Ionio.
Rientro a Lecce, cena e pernottamento.
TERZO GIORNO (Basilicata)
Alberobello – Matera
Parte da Lecce, arrivo ad Alberobello e sistemazione in Hotel.
In mattinata, visita della città nota al mondo per i suoi Trulli di cui si visiterà il Trullo Sovrano. Nel pomeriggio direzione Matera, la splendida città dei Sassi che annovera il titolo di Capitale Europea della Cultura 2019. Visita guidata della stessa e rientro in Hotel ad Alberobello.
Cena e pernottamento.
QUARTO GIORNO
Grotte di Castellana – Locorotondo
Al mattino visita guidata alle Grotte di Castellana, un complesso di cavità sotterranee di origine carsica. Un percorso nelle profondità della terra in un luogo unico nel suo genere sino a giungere alla Grotta Bianca, denominata così per il biancore dell’alabastro di cui è composta.
Pranzo a sacco.
Nel pomeriggio si prosegue con la visita di Locorotondo, uno dei borghi più belli d’Italia, facente parte della nota Valle d’Itria.
Rientro in Hotel ad Alberobello, cena e pernottamento.
QUINTO GIORNO
Polignano a Mare – Monopoli
Al mattino proseguimento verso Polignano a Mare e visita guidata della città situata si di un promontorio a ridosso del mare Adriatico, la cui vista lascia senza fiato.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita della città di Monopoli caratterizzata da baie sul mare in pieno centro storio.
Rientro in Hotel ad Alberobello, cena e pernottamento.
SESTO GIORNO
Colazione e fine del tour.
Commenti